CORRERE.ORG DAL 2008 A FIANCO DEL RUNNING... IN ARCHIVIO GARE TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE PRODOTTE DA CORRER.ORG SONO SCARICABILI GRATUITAMENTE

Rocca di Neto 17 Novembre 2024.

 

I vincitori del Memorial sono Salvatore Forciniti e Morena Sentito.

 

Si è svolta la XIV edizione “Corri per un amico” Memorial Luogotenente Mario Quero, gara podista giunta alla sua quattordicesima edizione.

 

La manifestazione è dedicata alla memoria del Luogotenente Quero, scomparso nel 2010 insieme alla moglie a causa di un incidente stradale, che tutte le mattine, con qualsiasi tempo sole, vento, pioggia e freddo, prima di andare in caserma si faceva i suoi 10 km di corsa. Un servitore dello Stato, amico di tutti e rispettato da tutti, che ha svolto il suo servizio anche nei comuni crotonesi.

 

La gara è nata come appuntamento amatoriale, iniziata con 23 concorrenti, poi l’evento è cresciuto, anche con l’affiliazione alla Fidal, e il suo valore sportivo è cresciuto, anche grazia al dottor Michele, figlio del luogotenente Quero, oggi dirigente medico all’ospedale di Crotone.

 

L’iniziativa, come dice Adriano Ruggiero, ideatore della gara, è resa possibile grazie all’organizzazione della A.S.D. Jure Sport di San Giovanni in Fiore, guidata da

Pasquale Martino, e al supporto della Pro Loco di Rocca di Neto, della Croce Rossa Italiana, del Gruppo Bike di Rocca di Neto, del moto club e dell’associazione nazionale Carabinieri.

 

 

La competizione di 10 km ha visto vincitore della gara maschile Salvatore Forciniti della Scuola Atletica Krotoniate, secondo il sempre forte Paolo Audia della Jure Sport.

 

Il podio femminile ha visto al primo posto l' atleta della Run For Catanzaro Morena Sentito, seguita da Italia Sinopoli della CorriCastrovillari, terza la compagna di squadra Raffaella Altomare.

 

"Corri per un amico da appuntamento al prossimo anno.

 

 

 

Redazione Correre.org - Rossella Artusa